giovedì 6 febbraio 2014

I^ PROVA TROFEO PROVINCIA DI GORIZIA - 4° CROSS DELLA BOSCHETTA

DOBBIA DI STARANZANO - E' partita domenica scorsa con il classico appuntamento del Cross della Boschetta, la 24esima edizione del Trofeo Provincia di Gorizia riservato da quest'anno alle categorie Seniores e Seniores Master; 25 i nostri atleti al momento iscritti al trofeo, 18 dei quali hanno partecipato a questa gara, un cross di 3,5 km per le donne e 6,2 km per gli uomini.
Purtroppo il meteo pessimo da metà della scorsa settimana (con piogge incessanti), non ha dato tregua neppure domenica, costringendo i Teenager Staranzano (organizzatori della prova) a ridurre il percorso di gara, evitando i tratti di sentiero più disastrati dalle abbondanti precipitazioni.
La nostra squadra, campione uscente, ha ben figurato nonostante alcune importanti assenze, presentando al via diversi volti nuovi che hanno debuttato proprio qui con la nuova casacca: Massimiliano Fabbro, Massimo Mazzocchini e Marco Mansutti; la migliore prestazione della giornata è giunta da Debora Doz, vincitrice della categoria Seniores Femminile (grazie ad un gran recupero e una bella volatona finale) e sesta donna assoluta al traguardo.
Unici altri podi di giornata quelli conquistati da Alessandra Antoni e Alessandra La Rocca entrambe terze nelle categorie SF e SF35.
Si sono poi ben comportati e classificati ai primi dieci posti di categoria i seguenti atleti: Claudio Pin quarto SM55, Paolo Bisanzi quinto SM45, Roberto Collovati sesto SM35, Marco Mansutti settimo SM35, Giovanni Bevilacqua settimo SM40 e Massimiliano Fazio ottavo SM45.
Hanno partecipato alla gara anche Francesco Salvi, Gaetano Scognamiglio (mostratosi pienamente a suo agio nel fango di Dobbia), Giulio Comar, Tullio Roncato, Massimiliano Fabbro, Riccardo Benco, Massimo Mazzocchini, Massimiliano Benes, Valentino Vazzaz.
Nella classifica riservata alle squadre (sia a punti che per numero di partecipanti), partenza alla grande del nostro team che ha conquistato il primo posto assoluto distanziando fin da subito le dirette concorrenti alla vittoria finale.
Prossimo appuntamento il 16° Cross dai Tarampenz (toponimo locale che significa terreni pesanti) in programma domenica prossima a Mariano del Friuli.

Classifica per società dopo la prima prova