giovedì 6 febbraio 2014

LE GARE INDOOR DEL WEEKEND PADOVA, UDINE & ANCONA: BUONI RISCONTRI CRONOMETRICI PER ALICE OBLACH, IULIANELLI E DI JUST

MONFALCONE - Weekend intenso di gare indoor quello appena trascorso, con i nostri atleti impegnati in diversi palaindoor.
Ad Ancona di scena le gemelle Oblach per il loro debutto in una gara di marcia indoor sui 3km Cadette; la gara si è conclusa con una tripletta da parte delle atlete del Friuli Venezia Giulia: prime e seconde sono giunte le atlete della Trieste Trasporti mentre al terzo posto ha concluso Alice con il tempo di 15'56"64. Settimo posto invece per Vanessa, con il tempo di 18'24"28. Per entrambe un buon test di verifica della propria condizione.
Nell'anello di Padova, seconda prova sui 400 metri indoor per Lara Iulianelli e Ilaria Peressini; entrambe le atlete si sono migliorate rispetto alla prima uscita di qualche settimana fa, con Lara che ha conquistato un buon 14° posto assoluto con il tempo di 61"54 mentre Ilaria ha concluso 31esima in 64"42.
Concludiamo la carrellata di risultati con i Campionati Regionali Indoor Assoluti disputatisi a Udine tra sabato e domenica; il miglior risultato è arrivato da Caterina Di Just (nella foto sul podio), che ha conquistato il suo secondo titolo regionale indoor Assoluto/Allieve consecutivo nel salto triplo, con la misura di 11,37m. Purtroppo l'atleta staranzanese non si è ripetuta nel salto in lungo, dove ha inanellato una serie di tre nulli.
Buoni infine anche i riscontri cronometrici ottenuti da Giulio Crognaletti 7° nei 60 piani Allievi con il tempo di 7"49" mentre si sono confermati sui loro tempi, Francesco Sceusa (ottavo nel salto in lungo con la misura di 5,78m n.d.r.) e Massimiliano Ostermann rispettivamente 23esimo e 26esimo nei 60 piani.