martedì 25 aprile 2017

FESTA DEL CROSS 2017 - CAMPIONATI ITALIANI DI CROSS - TITOLO ITALIANO PER DE MARCHI E ROTA

Grosse soddisfazioni per la nostra società sono giunte dalla due giorni di gare disputate tra l'11 e il 12 Marzo, presso il Parco del Teatro Romano di Gubbio, in occasione della Festa del Cross 2017 - Campionati Italiani Individuali e di Società - CdS di Corsa - Campionati Italiani e per Regioni Cadetti-Cadette.
Dopo il titolo ottenuto nel 2015 a Fiuggi, la storia si ripete qui a Gubbio, con i nostri Jacopo De Marchi e Tommaso Rota, che hanno conquistato il titolo italiano nella staffetta di cross (2+2+3+3) assieme ai loro compagni della Trieste Atletica grazie al tempo di 33'13"; per De Marchi si tratta del terzo podio in questa particolare gara, dopo appunto il titolo 2015 e il bronzo nel 2016, mentre per il giovane Tommaso Rota (foto in basso al centro) è la prima medaglia di metallo pesante in carriera!! (nella foto in alto a sinistra il podio).
Nella stessa gara da segnalare la presenza, nella staffetta B della Trieste Atletica, di altri due nostri atleti Mattia Tiberio e Federico Zamò, 19^ classificati con il tempo di 35'48".
Ottime notizie sono poi arrivate anche dalle gare individuali disputate la domenica, con la conferma ad alti livelli per un Jacopo De Marchi (Trieste Atletica), giunto splendido 7° assoluto nella gara di 8 km riservata agli Juniores, grazie al tempo di 26'48" e Valentina Tomasi (Fincantieri Atletica - foto in basso a sinistra)) che, dopo aver dominato la stagione invernale dei cross regionali, si classifica 9^ nella gara di 4 km Allieve con il tempo di 16'26"...COMPLIMENTI AD ENTRAMBI!!
Fuori dalle prime dieci posizioni ma comunque autrici di belle gare, sono state Lia Visintin, 20^ classificata nella 8 km riservata alla categoria Promesse Donne e Beatrice Dijust 21^ fra le Juniores 6 km) mentre tra i maschi Federico Zamò, giunto 41° fra gli Juniores.
Nelle altre gare in programma, per la categoria Allievi (5 km), 68° posto per un Tommaso Rota, ancora provata dalla frazione del giorno precedente in staffetta, 197° per Mattia Tiberio, 249° per Robert Fonda, 294° per Gabriele Lutman mentre fra le Cadette (2 km), 80° posto, con la casacca della Rappresentativa del Friuli Venezia Giulia, per la gradiscana Lucrezia Braini (nella foto in basso a destra assieme a Valentina Tomasi).