lunedì 17 aprile 2017

LE PRIME DUE GARE DEL TROFEO PROVINCIA DI GORIZIA 2017.....CHI BEN COMINCIA

Con i primi due cross, disputati a Dobbia e Campolongo, è iniziato nel mese di Febbraio, il Trofeo Provincia di Gorizia 2017; il nostro team, si è presentato al via della 27^ edizione con ben 48 atleti iscritti (nuovo record), deciso a confermare il titolo conquistato lo scorso anno davanti agli acerrimi rivali del GS San Giacomo Trieste.
Sabato 4 febbraio - Dobbia
Nonostante la forte pioggia, che ha cominciato a scendere copiosa poco prima dell'inizio delle tre batteria, rendendo il percorso di gara al limite della praticabilità, soprattutto nella terza batteria, i nostri atleti si son ben comportati, conquistando una vittoria di categoria con Michela Miniussi fra le SF40 (5^ assoluta donna) e due terzi posti con Sara Crisci tra le SF35 (10^ assoluta) e Paolo Virgilio fra gli SM40 (27° assoluto SM-SM55). Tra gli over 60-75, positivo debutto in squadra per il pierissino Flavio Crivellari, al rientro agonistico dopo diversi anni, che ha concluso al 7° posto assoluto.
Fra le società, trionfo della nostra squadra che, grazie ai 39 atleti presenti, conquista la classifica di "presenze" giornaliera e, totalizzando ben 5.790 punti, mette già un buon divario fra se e più diretti avversari alla vittoria finale, i triestini del GS San Giacomo, secondi con 35 atleti e 4.072 punti e lo Jalmicco Corse, terzo con 24 atleti e 3.831 punti.
Sabato 18 febbraio - Campolongo
Tutt'altro clima per la seconda tappa disputata sotto un pallido sole e con partenza unica, nella quale i nostri portacolori hanno conquistato quattro podi: la seconda vittoria consecutiva tra le SF40 con Michela Miniussi (3^ assoluta fra le donne), due secondi posti tra le SF35 con Debora Doz (10^ assoluta) e gli SM40 con Andrea Qualli (10° assoluto tra gli uomini) e un terzo fra le SF35 con Sara Crisci. Segnaliamo inoltre le ottime prestazioni di Daniela Iervolino, giunta ottava assoluta tra le donne e l'undicesima piazza tra gli uomini, per Davide Spinelli (al debutto con i nostri colori).
Nella classifica di tappa per società, altra vittoria per la nostra compagine, grazie alla presenza di ben 40 atleti, davanti al GS San Giacomo Trieste con 35 e allo Jalmicco Corse con 27. Nella classifica a punti, dopo due prove, sono 3.700 i punti di vantaggio del nostro team sul GS San Giacomo e oltre 4.000 sullo Jalmicco Corse.